Tutti i testi di questo sito sono scritti da me: gli articoli del blog, e le pagine dei servizi. Nonostante il tempo sia poco, su questo punto sono sempre stata irremovibile, perché mi occupo di scrittura fin da quando frequentavo le scuole superiori, perché la scrittura è al contempo la mia più grande passione e il mio lavoro. Quindi, sebbene l’Italia sia piena di bravi copywriters, non avrei potuto mai mettere uno dei miei testi nelle loro mani. Perché ogni testo è mio. Parla di me. L’ho scritto usando sì le mie competenze, ma anche e soprattutto la mia creatività, che mai riuscirà a piegarsi del tutto alle regole di mercato.
Ho quindi messo in pratica ciò che cerco di insegnare a voi: a essere veri. Competenti, sì, ma autentici. Perché un testo costruito ad hoc per vendere un servizio si riconosce. E al lettore non piace.
Dev’essere per questo che ho sempre avuto un po’ di difficoltà a scrivere la mia presentazione. Quelle che vedo, sui siti dei miei colleghi e sui siti dei professionisti di altri settori, mi sembrano sempre costruite, artificiose. Come se dietro il parlare di sé ci fosse un tentativo di mostrarsi migliori di ciò che si è. Io invece non punto a questo. Io voglio solo farmi conoscere, come professionista, e come essere umano.
Posso dirvi quindi che nel 2004 ho ottenuto la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, e nel 2007 La Laurea Magistrale in Teorie e Tecniche della Comunicazione Mediale, sempre nello stesso ateneo, entrambe con il massimo dei voti. Posso anche dirvi che sono stata una delle prime blogger d’Italia, nel lontano 2000. E che la mia pagina Appunti a Margine, attiva tra il 2014 e il 2018, è sempre stata tra le prime dieci per argomento. E che dal 2017 a oggi ho editato oltre 70 romanzi. E che ho frequentato il corso di Scrittura Crime con Piergiorgio Pulixi e Jacopo De Michelis. Posso dirvi che sono appassionata di psicologia al punto che vorrei prendere una terza laurea, che mi servirebbe anche con i coaching agli autori emergenti. E posso dirvi che amo così tanto il mio lavoro di editor che ho lasciato la sicurezza di un posto fisso, per potermi dedicare ai libri. Ai miei, ma soprattutto ai vostri. Perché ciascun autore ha bisogno di una valida guida. E io cerco di essere la più valida che ci sia.